Palermo

Vivere a Palermo i quartieri migliori per gli studenti

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Mondello

Palermo non e solo la capitale della meravigliosa Sicilia: e pure una città dell’università che attira tutti gli anni moltissimi studenti, in cerca di un appartamento da prendere in affitto e magari condividere con qualche coetaneo. Scorgere una soluzione abitativa che sia adatta però non e sempre facilissimo, pure perché in merito alle case in affitto Palermo vanta un’offerta alquanto ampia e variegata. Le soluzioni abitative disponibili sono numerose, così come le zone della città, che presentano delle differenze molto importanti.

E proprio sul quartiere che ci si dovrebbe focalizzare nel momento dove ci si mette alla ricerca di un appartamento in affitto a Palermo. Gli studenti difatti cercano solitamente soluzioni economiche, ma pure case che si trovino in una posizione comoda per raggiungere l’università. Vediamo dunque insieme quali sono i quartieri migliori della città per gli studenti.

# L’Albergheria

L’Albergheria e una delle zone storiche di Palermo: un quartiere popolare che non ha bisogno di grandissime presentazioni perché conosciuto per via del famosissimo mercato Ballarò, che si trova proprio qui. L’Albergheria e senza dubbio uno dei quartieri più gettonati dagli studenti, perché pieno di locali notturni e vero e proprio punto principale della vita notturna dell’università. Va poi detto che le abitazioni in affitto non hanno degli oneri esagerati in questa zona, dunque si riescono facilmente a ritrovare delle soluzioni interessanti ed…


PAGN2681 => 2022-08-10 12:40:05

Mondello

Show More