Lentini, sequestrati beni per oltre un milione ad un negoziante di abbigliamento

Continua l’azione di contrasto all’evasione della Guardia di Finanza in tutta la provincia di Siracusa. La Tenenza di Lentini ha compiuto un provvedimento di sequestro preventivo c.d. “per equivalente”, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, con il quale sono stati cautelati conti correnti bancari, immobili e titoli azionari a concorrenza di un valore complessivo pari ad € 1.138.418,35.
Le Fiamme gialle, muovendo dalle risultanze del controllo economico del territorio e dall’analisi delle banche dati in uso al Corpo, nel mese di luglio 2019 avevano concluso una verifica fiscale verso di un imprenditore operante nel commercio al dettaglio di abbigliamento, che ha permesso di disvelare un’ingente evasione. Poiché i fatti costituivano reato, secondo la legislazione penale tributaria, all’attività amministrativa è seguita quella di polizia giudiziaria, culminata nel sequestro, che ha assicurato allo Stato una parte di quanto era …
Leggi anche altri post su Siracusa o leggi originale
Lentini, sequestrati beni per oltre un milione ad un negoziante di abbigliamento


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer