Assistenza disabili, il settore “Solidarietà Sociale” impegna le somme per garantire il servizio

Il Settore “Settore Solidarietà Sociale, Trasporti, RPD” del Libero Consorzio Comunale di Agrigento ha provveduto ad impegnare la somma di 410.677,62 euro per assicurare i servizi di “Autonomia e Comunicazione scolastica” e “Igienico Personale”, garantiti dall’Ente, riservati agli alunni disabili gravi che frequentano le scuole medie superiori dell’area di Agrigento. 

Le somme impegnate sono quelle trasferite a tutt’oggi, per l’esercizio 2019, dalla Regione Siciliana ormai competente in materia di assistenza agli studenti disabili in base alla legge Regionale n. 24 del 2016. L’art. 6 della legge 24/2016, tuttavia, prevede che la Regione Siciliana, pur avocando a se le competenze già attribuite alle ex Province in materia di assistenza degli alunni disabili gravi, deleghi alle città Metropolitane e ai Liberi Consorzi Comunali la realizzazione e la gestione delle relative attività. Servizi che vengono espletati da ditte specializzate accreditate in base ad …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Assistenza disabili, il settore “Solidarietà Sociale” impegna le somme per garantire il servizio


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer