Agrigento, alla Biblioteca Lucchesiana Matteo Collura ha ricordato Leonardo Sciascia

Trent’anni fa la scomparsa di Leonardo Sciascia. 

Matteo Collura lo ha ricordato nel giorno anniversario, 20 novembre, alle ore 18, nella Biblioteca Lucchesiana di Agrigento con la lectio magistralis: Trent’anni privo di Sciascia: la sua memoria ha un futuro. 

Erano presenti i maggiori rappresentanti delle istituzioni e un foltissimo pubblico che ha voluto tributare allo scrittore racalmutese un atto di significativa presenza e che ha ascoltato la lectio di Collura, circa quaranta minuti con grande attenzione. 

La conferenza è stata preceduta dalla proiezione di un filmato realizzato da Diego Romeo, che registra un breve colloquio tra Matteo Collura e la figlia di Leonardo Sciascia, Anna Maria, nella casa di Palermo del suo genitore.

La Biblioteca Lucchesiana, diretta da don Angelo Chillura, con questa importante iniziativa partecipa al progetto culturale della Città di Agrigento nel rendere omaggio ad un conterraneo annoverato tra gli …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Agrigento, alla Biblioteca Lucchesiana Matteo Collura ha ricordato Leonardo Sciascia


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer