Voleva distruggere la statua marmorea del Cristo: denunciato (vd)

I Carabinieri della Stazione di Trecastagni (CT) hanno denunciato un 33enne del luogo per i reati di danneggiamento aggravato e porto illegale di arma impropria.

E’ accaduto che nella serata del giorno di Ognissanti un signore ha fermato la marcia della propria autovettura in via Salita Saponari a Trecastagni (CT), nei pressi di un’edicola votiva dedicata al “Cuore di Gesù” e raffigurante una statua marmorea del Cristo, meta quotidiana di tanti devoti. Ma in questo caso la sosta non riguardava una breve preghiera.

L’uomo ha infatti pensato bene di scendere dall’autovettura e, brandendo un bastone di metallo prelevato dal sedile posteriore, si è avvicinato ai piedi della statua colpendola violentemente nel tentativo di distruggerla. Forse ci sarebbe anche riuscito se non fosse stato per un passante che, per farlo desistere dall’atto sacrilego, lo ha minacciato di chiamare i Carabinieri.


Leggi anche altri post su Catania o leggi originale
Voleva distruggere la statua marmorea del Cristo: denunciato (vd)


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer