Video

Siracusa Botta e risposta su sanità, Di Marco replica a Ficarra «In piena campagna elettorale distr



La querelle sulla sanità provinciale riguardante gli incarichi distribuiti su tutto il territorio provinciale si fa scottante con botta e risposta tra Marika Cirone e il direttore generale dell’A.S.P di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra, quest’ultimo che aveva risposto per le rime ad una nota della stessa Cirone in ordine ad un avviso per responsabili di UOS/UOSD. Chiamata in causa non si e fatta aspettare la risposta della stessa Cirone.

«Il Direttore Generale, come e sua consuetudine, non risponde nel merito della critica mossagli, perché sul punto non ha niente da dire eccetto di avere platealmente sbagliato ad emanare un avviso interno per l’affidamento di incarichi distribuiti su tutto il territorio provinciale in piena campagna elettorale, contravvenendo anche all’indirizzo che lo stesso Presidente della Regione aveva espresso» esordisce la Cirone.

«Non avendo temi, prova a offendere cadendo nel vizietto che ha caratterizzato la sua gestione e che ha richiamato spesso alla mente il personaggio del Marchese del Grillo. Ci ha provato nuovamente dopo averlo fatto con sindacati, politici, associazioni, cercando di coprire le carenze della sua gestione. I Siracusani tuttavia sanno discernere e hanno buona memoria di tutti; al di là delle difese d’ufficio e del nervosismo evidente che le accompagna, i Siracusani verificano sulla propria pelle la condizione della sanità siracusana e giudicano da soli. A me e a quanti altri hanno sollevato critiche al provvedimento di chiaro stampo elettorale, rimane la soddisfazione del suo ritiro. E non e poco. Buona vita, Direttore, e alla prossima» conclude l’ex on. Marika Cirone.

Mostra di più
Palermo 24h