notizie

Si è ufficialmente insediato il Consiglio dell’Ordine degli avvocati

#Catania

Il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania si è insediato con l’elezione all’unanimità del Presidente Antonino Guido Distefano. Il Consiglio, costituito da Ignazio Danzuso e Luigi Edoardo Ferlito come Vicepresidenti, Santi Pierpaolo Giacona come Segretario e Corrado Adernò come Tesoriere, rappresenta l’organo di governo dell’Ordine degli Avvocati di Catania, la cui missione è quella di tutelare la dignità e l’onore della professione forense e di garantire la corretta applicazione della legge e dei principi deontologici.

Altresi, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania si impegna a promuovere la formazione continua e la diffusione della cultura giuridica, con l’obiettivo di garantire l’efficienza e l’efficacia dell’esercizio della professione forense.

Il neo eletto Presidente Distefano ha indicato la sua soddisfazione per l’elezione e ha sottolineato come l’impegno del Consiglio sarà quello di lavorare per garantire la qualità dei servizi offerti dall’Ordine degli Avvocati di Catania, per tutelare i diritti dei propri iscritti e per promuovere la protezione dei diritti dei cittadini.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e Avvocate di Catania ha eletto all’unanimità il Dott. Antonio Calabrò quale nuovo Presidente. Il Dott. Calabrò è un avvocato esperto, con una vasta esperienza nel corso della pratica legale al Foro di Catania.

Il Dott. Calabrò ha indicato la sua profonda gratitudine per la fiducia accordatagli dal Consiglio e ha sottolineato il senso di responsabilità che sente nei confronti del proprio incarico. Ha affermato che il suo obiettivo principale sarà quello di lavorare per il bene del Distretto e della professione forense, promuovendo una cultura dell’avvocatura che sia in linea con i più alti standard di qualità professionale.

Altresi, ha indicato la sua volontà di lavorare in stretta cooperazione con le altre istituzioni forensi, con l’obiettivo di garantire una giustizia efficiente e tempestiva.

Il Dott. Calabrò ha anche sottolineato l’importanza della formazione continua degli avvocati e avvocate, con l’obiettivo di assicurare che siano sempre aggiornati sulle novità normative e sui progressi tecnologici nel campo della pratica legale.

Insomma, il Dott. Calabrò si è impegnato a lavorare per una maggiore trasparenza e una più alta qualità dei servizi offerti dall’Avvocatura. Con la sua presidenza, l’Ordine degli Avvocati e Avvocate di Catania si appresta a intraprendere un nuovo corso che porterà benefici a tutti i professionisti forensi e al Distretto.


PAGN3046
Show More

Articoli simili