Regione, 200 milioni per il nuovo ospedale di Siracusa, il sindaco: si pensi a area extraurbana

“Saluto con particolare soddisfazione la decisione di realizzare a Siracusa un nuovo ospedale di secondo livello. Mentre in città si discuteva sull’individuazione dell’area, a settembre dello scorso anno avviai un’interlocuzione con il presidente delle Regione, Musumeci, e l’assessore alla Salute, Razza, che ringrazio, e oggi ne raccogliamo i frutti”.
Così il sindaco, Francesco Italia, commenta il provvedimento con il quale la Regione ha deciso di aumentare fino a 420 i posti del nuovo nosocomio, per il quale, alla luce di questa novità, lo stanziamento lieviterà fino a 200 milioni di euro.
“Sapevo della notizia da qualche giorno – prosegue il sindaco – ma per rispetto della Regione ho deciso di non dare anticipazioni. Ricordo qual era la situazione un anno fa, quando il dibattito, tutto locale, sull’area ci stava facendo perdere di vista il fulcro della discussione: avere una Sanità di qualità, all’altezza delle …
Leggi anche altri post su Siracusa o leggi originale
Regione, 200 milioni per il nuovo ospedale di Siracusa, il sindaco: si pensi a area extraurbana


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer