Qualità della vita 2019: Trento prima, Agrigento ultima

Trento reginetta d’Italia per la qualita’ della vita nel 2019. Al Nord si vive meglio che al Centro e molto meglio che al Sud. Nelle province di piccole e medie dimensioni si vive meglio che nelle metropoli. Tuttavia, le performance di alcune grandi citta’ nel 2019 migliorano: Roma risale dall’85° al 76° posto; Milano dal 55° al 29°, Torino dal 78° al 49°; Bologna dal 43° al 13°. Per quanto riguarda Napoli, il salto e’ dal 108° al 104° posto: considerando che pero’ il numero di province analizzate si e’ ridotto da 110 a 107, si tratta di una assicura. La provincia partenopea resta terz’ultima, seguita solo da Crotone e Agrigento.

La provincia autonoma di Trento, eccellenza per gli affari e il lavoro, l’ambiente, l’istruzione e la formazione, il tempo libero e il turismo, svetta nella classifica annuale di ItaliaOggi e Universita’ La …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Qualità della vita 2019: Trento prima, Agrigento ultima


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer