Lotta contro la poliomielite, continua l’impegno del Rotary

Continua ancora inalterato l’impegno del Rotary International nella lotta contro la poliomielite, una malattia paralizzante e altamente contagiosa che si trasmette solitamente attraverso l’acqua contaminata e colpisce principalmente i bambini di età inferiore ai 5 anni.

Tutti i club rotariani del mondo, uniti in un unico progetto da oltre trent’anni, sostengono una campagna che ha raggiunto il ragguardevole successo della riduzione del 99,9 % dei casi.
Il Rotary, insieme all’Organizzazione Mondiale della Sanità e all’UNICEF, promuove campagne di vaccinazione nei paesi in cui ancora resistono focolai del virus.

Ad Agrigento, il Rotaract Club, presieduto da Giorgia Contino, in occasione della WORLD POLIO DAY celebrata il 24 ottobre, ha prontamente aderito al progetto “END POLIO NOW”, con una campagna di sensibilizzazione e sostegno al fondo mondiale destinato all’acquisto dei vaccini.

“Il Club di Agrigento, afferma …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Lotta contro la poliomielite, continua l’impegno del Rotary


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer