Frittata con fiori di zucca – Ricetta da provare

Antipasti

La frittata con fiori di zucca è una ricetta presente in tutte le regioni italiane e quindi anche nella cucina siciliana. I fiori di zucca sono il fiore della pianta delle zucchine, il fiore edule più consumato in Italia. Il periodo in cui giungono a maturazione è dalla primavera fino a tutta l’estate. Saporiti e coreograficamente belli si possono preparare numerosi piatti, fra tutti i fiori di zucca ripieni.

La frittata con fiori di zucca è un piatto molto gustoso; sono certa che farete un figurone con i vostri ospiti. Lo potete presentare come antipasto, tagliato a quadratini con uno stuzzicadenti per una cena in piedi o un buffet o come contorno. Se volete renderla più leggera anziché in padella potete optare per una cottura al forno. Lasciate sfogo alla fantasia aggiungendo le erbette aromatiche che più gradite; io di solito aggiungo il prezzemolo e, a volte, pezzettini di scamorza.


Leggi anche altri articoli di Antipasti o leggi originale

Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer