Carmelo Bonarrigo è il nuovo direttore sportivo dell’Asd Ragusa Calcio 1949


Carmelo Bonarrigo è il nuovo direttore sportivo dell’Asd Ragusa Calcio 1949 

Il nuovo direttore sportivo dell’Asd Ragusa Calcio 1949 è Carmelo Bonarrigo. Quaratancinque anni, da una vita sui campi di calcio, attaccante di qualità, Bonarrigo ha giocato, nella sua carriera, con l’Atletico Catania, l’Igea Virtus, il Taranto, il Giugliano, il Modica, il Gallipoli, il Siracusa, il Palazzolo, l’Acireale. Ma è stato, soprattutto, una bandiera del Ragusa negli anni in cui gli azzurri conquistarono la Serie C2, vale a dire nella stagione 2001-2002, e in quelli a seguire. Inoltre, ha indossato la maglia azzurra anche in altre occasioni, rispondendo sempre alla chiamata di quella che, ormai, è diventata la sua città d’adozione. E, anche stavolta, non ha voluto essere da meno, rispondendo alla chiamata ma con un ruolo completamente diverso, quello di direttore sportivo appunto.

“Per me – sottolinea – è una grande sfida, così come una grande sfida è per tutto questo gruppo che ha accettato di rilanciare le sorti del calcio nella città di Ragusa. Non sarà un percorso semplice, sappiamo che sarà tutto in salita. Ma non ci spaventa. Anzi, se possibile ci esalta perché è opportuno che si possano gettare le basi per creare qualcosa di importante durante il prossimo campionato di Eccellenza.

Devo dire che, da quando si è fatto il mio nome per coprire questa importante casella nell’ambito dello staff tecnico dell’Asd Ragusa Calcio 1949, ho ricevuto molte telefonate da parte di persone che si sono messe a disposizione. Ho detto…