Brancaccio, le mani della mafia sul giro degli spaccaossa. Colpo al clan, nove arresti e sequestri di beni e immobili

Cosa nostra, si sa, segue i soldi e gli affari, sempre aperta a nuovi business. E questa volta a ingolosirla è stato il giro messo su – e più volte smantellato – dei cosiddetti spaccaossa. Accanto agli storici interessi per le rapine e lo spaccio di droga, capillarmente controllato anche attraverso l’ausilio di quadri intermedi, è emerso come anche il lucroso mercato delle truffe assicurative richiamasse le attenzioni mafiose. In quest’ottica, è stato riscontrato come Cosa nostra avesse esteso la sua longa manus anche su questo fenomeno, quello delle truffe assicurative appunto realizzate attraverso la violenta condotta criminale dei cosiddetti spaccaossa e del sacrificio di vittime scelte in contesti sociali degradati, disposte a procurarsi fratture gravissime.

Si tratta di un desolante spaccato criminale già scoperto dalla polizia di Stato nell’agosto 2018 e nell’aprile scorso, che portò all’…
Leggi anche altri post su palermo o leggi originale
Brancaccio, le mani della mafia sul giro degli spaccaossa. Colpo al clan, nove arresti e sequestri di beni e immobili


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer