Arrivata a Pozzallo la Ocean Viking, sbarcati al molo 104 migranti

La Ocean Viking, con a bordo 104 persone, è attraccata al porto di Pozzallo. Sulla banchina, ad accogliere i migranti salvati il 18 ottobre, gli operatori umanitari e le forze dell’ordine. A bordo 41 minori – in quattordici hanno meno di 15 anni – e anche due bambini piccolissimi. Questi ultimi sono stati trasferiti all’ospedale Maggiore di Modica per le condizioni di salute che non sono preoccupanti. Avrebbero una bronchite.I n ospedale pure due donne in gravidanza, molto provate per il viaggio e principalmente per essere rimasti in mare per 12 giorni. Disagevoli le operazioni di sbarco anche a causa della pioggia che cade su Pozzallo.
I migranti saranno ricollocati in Francia e Germania, in particolare, che ne accoglieranno 70 su 104. Una decisione arrivata dopo il moltiplicarsi degli appelli a far sbarcare i migranti dalla nave della Msf Sos Mediterranée ormai da 11 giorni in mare.
“…
Leggi anche altri post su Ragusa o leggi originale
Arrivata a Pozzallo la Ocean Viking, sbarcati al molo 104 migranti


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer