Pasta al nero di seppia: la ricetta perfetta

Primi piatti

Ve lo ricordate il “cozzaro nero” della Zuppa di cozze? Oggi 2 marzo 2017 ha inaugurato la stagione riaprendo il suo “negozio”. Come ogni attività commerciale che si rispetti anche questa presta attenzione alle politiche di marketing e alle richieste del mercato. La novità di quest’anno è l’ampliamento della gamma merceologica; il cozzaro nero, da oggi, vende anche le seppie. Alla fin fine il nero (quello della sacca delle seppie) come vedete è sempre presente. D’altronde se uno impiega una vita per rendere riconoscibile la propria ragione sociale potrebbe correrebbe il rischio di disperderla mettendosi a vendere mozzarelle? Impossibile!

La ricetta di oggi è una delle più riconoscibili della cucina siciliana: la pasta al nero di seppia ( pasta cu nivuru ra siccia). E’ un piatto che, grazie al suo gusto particolare, si trova anche nel menu di ristoranti stellati.


Leggi anche altri articoli di Primi piatti o leggi la fonte

Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer