Agrigento, il deputato Sodano in visita al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco

65 milioni di euro per il 2020, 125 per il 2021, fino ad arrivare a 165 milioni strutturali dal 2022. Sono questi i numeri stanziati nell’ultima Legge di Bilancio per i Vigili del Fuoco che, dopo 30 anni di lotte, hanno finalmente visto i propri compensi e trattamenti previdenziali equiparati a quelli delle altre forze dell’ordine. 

Una delegazione del Movimento 5 Stelle di Agrigento, insieme al Deputato Nazionale Michele Sodano, è stata ricevuta dal Comandante Provinciale Ing. Giuseppe Merendino nella Caserma dei VVF di Villaseta per conoscere struttura e organico.

“I Vigili del Fuoco sono i primi a essere presenti e a prestare soccorso durante un’emergenza, mettendo a repentaglio la propria vita. È giusto avere alzato i loro stipendi allo stesso livello della Polizia di Stato, commenta il deputato Sodano. Ad Agrigento città, possiamo contare su 150 professionisti che servono con estrema competenza e sincera passione il nostro territorio. A loro va il mio grazie. Bene anche le 500 nuove assunzioni per il 2020 su tutto il territorio nazionale”.