Viale Tirreno al buio, cittadini propongono petizione. «L’unica illuminazione è quella dei nostri balconi»

«Da un mese siamo costretti a camminare con le torce degli smartphone accesi». A parlare è un che abita di via Salanitro, parallela di viale Tirreno, che descrive con queste parole il momento di disagio vissuto dai residenti di San Giovanni Galermo. Un incidente stradale di qualche settimana fa ha danneggiato l’impianto di pubblica illuminazione dell’intera strada e delle vie adiacenti. «Adesso – sottolinea il cittadino – la zona è pericolosa, le persone hanno paura anche a fare una passeggiata».

Ad aggravare il quadro, il furto – avvenuto pochi giorni dopo il guasto – di cavi di rame e componenti elettrici. Secondo il presidente della IV municipalità Erio Buceli, il danno ammonta «a diverse migliaia di euro». Somma, la cui erogazione implica l’intervento del Comune di Catania, «perché – spiega Buceti – si tratta di un …
Leggi anche altri post su catania o leggi originale
Viale Tirreno al buio, cittadini propongono petizione. «L’unica illuminazione è quella dei nostri balconi»


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer