‘Veleni in Procura’, un anno e 6 mesi all’ex procuratore aggiunto di Siracusa

Un anno e sei mesi sono stati inflitti dal tribunale di Messina all’ex procuratore aggiunto della Repubblica di Siracusa, Giuseppe Toscano, finito anche lui nel ‘tritacsrne’ dell’inchiesta ‘veleni in Procura’. Toscano era incolpato dalla Procura peloritana di abuso d’ufficio in concorso. Reato che gli è stato riconosciuto. Il pm nella requisitoria aveva chiesto una condanna più pesante, 2 anni e 6 mesi.
Toscano, oggi in pensione, venne indagato dopo le dichiarazioni rese, luglio 2018, dall’avvocato Piero Amara che tirava in ballo l’ex procuratore aggiunto di Siracusa nel corso dell’incidente probatorio del processo scaturito dall’operazione “Sistema Siracusa”. L’avvocato Amara riferiva di essere stato indagato dal Pm Marco Bisogni per reati di natura fiscale e di avergli proposto di essere disposto a pagare un importo cinque volte maggiore rispetto all’imposta ritenuta evasa, ma il Pubblico Ministero si rivolse al Tribunale del Riesame ed …
Leggi anche altri post su Siracusa o leggi originale
‘Veleni in Procura’, un anno e 6 mesi all’ex procuratore aggiunto di Siracusa


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer