Siracusa, politica in lutto: è morta l’ex assessora regionale Mariarita Sgarlata

E’ stato il suo ultimo viaggio a Milano. Sperava di tornare nella sua Siracusa, arginando quel male che negli ultimi mesi non le aveva dato tregua. Ma il cuore di Mariarita Sgarlata, 57 anni, ex assessore regionale ai Beni culturali nel governo Crocetta, si è fermato mentre era ricoverata al San Raffaele. Il tumore che aveva l’ha travolta.
Sempre impegnata nei temi dell’ambiente, Sgarlata era un femmina di Sinistra. Nel 2013 era stata al fianco di Crocetta e del senatore Beppe Lumia. Per il suo impegno politico, l’ex governatorel’aveva chiamata a far parte della giunta regionale.
Era professoressa associata di Archeologia cristiana e medievale, già responsabile della Commissione Pontificia per la Catacombe siracusane, e infine consulente del ministro Bonisoli e consigliere delegato della Fondazione Inda di cui è stata anima propulsiva nel successo della scorsa stagione degli spettacoli.
Da assessore e poi successivamente era stata …
Leggi anche altri post su Siracusa o leggi originale
Siracusa, politica in lutto: è morta l’ex assessora regionale Mariarita Sgarlata


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer