Siracusa, intitolata strada per ricordare il sindologo Sebastiano Rodante

“Sono felice di essere qua e di vedervi così numerosi. Un ringraziamento alla famiglia Rodante e ai consiglieri Torres e Mangiafico, che hanno sollecitato questo momento”.
Queste le prime parole del sindaco di Siracusa Francesco Italia nel raccontare la figura del dottor Sebastiano Rodante, morto nel 2016, all’età di 92 anni, nel corso della cerimonia di intitolazione di una nuova strada, che collega via Mascalucia a via Augusta.
“Arrivo a questo appuntamento – ha ancora detto il sindaco Francesco Italia – dopo aver presenziato al Festival dell’Educazione, dove erano presenti tanti bambini, ai quali ho detto che uno degli strumenti più importanti dell’educazione, che non è solo conoscenza, è l’esempio. Qui ricordiamo e raccontiamo l’esempio di una persona che è stato uno straordinario professionista, un pediatra amato, una persona di grande umanità, ma anche una persona curiosa di scienza che ha legato indissolubilmente il suo nome agli studi …
Leggi anche altri post su Siracusa o leggi originale
Siracusa, intitolata strada per ricordare il sindologo Sebastiano Rodante


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer