Open Arms, Procuratore Patronaggio conclude ispezione nave

Il procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio ha appena lasciato la nave Open Arms dopo l’ispezione effettuata con due medici specializzati che lo hanno accompagnato. L’ispezione è durata un’ora circa.

Patronaggio è arrivato intorno alle 14.30 a Lampedusa, a bordo di un elicottero, e, condotto da una motovedetta della Guardia costiera è salito poco dopo a bordo della Open Arms per una ispezione, insieme a componenti dello staff medico e alla polizia giudiziaria.

La procura ha gia’ parlato di “situazione esplosiva”. La tensione e’ altissima. Diversi migranti si sono gettati in acqua: stamane una persona, poi altri 9, a seguire altri 8. Via via sono stati recuperati dalla Capitaneria di porto e condotti a terra. Circostanza che ha spinto altri a emulare il gesto disperato dopo 19 giorni di blocco davanti all’isola, a un passo dall’approdo. A bordo del natante una novantina di migranti.
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Open Arms, Procuratore Patronaggio conclude ispezione nave


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer