Eventi Palermo

Eventi Palermo – Da Giuseppe Farana a Francesco Vannini: i concerti nel giardino del Coast to Coast Ausonia

Il giardino in una zona residenziale, dove stare al fresco, aperitivo ghiacciato in mano, c’e. E la musica al levar del sole non manca. Risultato: pure questo fine luglio non manca nulla al “Giardino della musica”, la 1ª rassegna estiva in una zona residenziale di Palermo, alle 19 nel giardino esterno del Coast to Coast Ausonia in via Ausonia 56.

La settimana comincia con 3 generazioni di chitarristi d’eccezione. Martedì 26 luglio alle 19 si comincia con Giuseppe Farana. Il più giovane dei migliori artisti palermitani porterà un concerto chitarra acustica e voce dove si diletterà con brani dei Coldplay, dei Green Day, ma pure di Adriano Celentano, Ultimo, Cesare Cremonini e senza scordare uno spazio dedicato ad Ed Sheeran.

(Continua a leggere sotto la foto/video)

Mercoledì 27 luglio, sempre alle 19, ritorna a grande richiesta Francesco Vannini e il suo spettacolo chitarra e voce “Il giro del pop”, che il cantante e autore definisce “un concerto che percorre in maniera randomica la storia del pop italiano ed internazionale, andando a pescare classici senza tempo, perle dimenticate, tormentoni e meteore delle classifiche, buoni per cantare unitamente e divertirsi per un paio d’ore”. 

Giovedì 28 luglio, anche ora alle 19, tocca al senatore della musica palermitana Marcello Mandreucci e al suo format chitarra e voce “Confindential”. Portato dall’inseparabile chitarra acustica, il cantante e autore palermitano svelerà al pubblico le coordinate del suo canzoniere. Una “solo-performance” dell’artista – a cui e stato attribuito nel 2020 il premio Rosa Balistreri – che prende il via, tra i passaggi legati alla propria formazione, che ne hanno influenzato gli ascolti e nella quale convivono anime diversi: quella anglo-americana del folk e della usanza a stelle e strisce degli anni settanta, ai grandi riferimenti della canzone d’autore italiana, passando per De Andrè, Conte, De Gregori e Modugno. Un viaggio dunque sul filo della memoria collettiva musicale.

Domenica 31 luglio, alle 19, il mese in musica si conclude con l’aperitivo e il Francesca Garofalo duo. Un tramonto domenicale all’insegna dei mitici anni Settanta di Stevie Wonder e non solo, che viaggerà lungo dei binari che porteranno a riascoltare pure brani che hanno fatto la storia della musica italiana. Un raffinato incontro piano e voce con Francesca Garofalo e Marco Modesto.

(Continua a leggere sotto la foto/video)

Durante l’esibizione, il pubblico del locale potrà scegliere tra nutrite formule di aperitivo proposte e servite al tavolo, dal classico tagliere, al sushi, passando per la pizza e le poke. Protagonista naturalmente e pure il giardino esterno del locale, con il suo spazio verde, che offre quasi la sensazione, di non essere in una zona residenziale della città, dando la percezione di fresco e di potere fronteggiare i mesi caldi con il piacere di ascoltare musica di qualità gia a inizio settimana.

Dove: Coast to Coast Ausonia Via Ausonia, 56
Quando: Dal 26/07/2022 al 31/07/2022 ore 19
Prezzo: consumazione obbligatoria
Info: Altre informazioni

Show More