Celebrata in cattedrale la Messa degli universitari

    32

    Nel tardo pomeriggio di ieri è stata celebrata dal cardinale Paolo Romeo, arcivescovo di Palermo, in Cattedrale, la Santa Messa di Natale per tutta la popolazione universitaria.
    Erano presenti il rettore Roberto Lagalla, il pro rettore vicario Ennio Cardona, numerosi docenti e tanti studenti.
    La celebrazione è stata organizzata dal responsabile della pastorale universitaria, padre Alberto Avi e animata dal coro che raccoglie giovani di diversi movimenti e comunità.
    Durante l’omelia il cardinale Romeo ha ricordato che l’università è la fucina dei professionisti del domani e quindi è indispensabile un cammino di rinnovamento spirituale; questo cammino ci porta al Natale.
    Romeo ha quindi invitato i giovani a ricercare il senso profondo della vita e del servizio che ciascuno è chiamato a svolgere, prendendo esempio dalla testimonianza della vita di Gesù Cristo.
    Il cardinale ha inoltre ricordato che la fede non è mera conoscenza di teorie o ideologie, ma prima di tutto è aver incontrato, riconosciuto e seguito il Cristo.

    Al termine della Santa Messa padre Alberto Avi ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno collaborato nell’organizzazione di questo evento, in particolare il coro che è riuscito a far vivere momenti di comunione e collaborazione tra i vari movimenti, associazioni e comunità, aiutando tutta l’assemblea a pregare attraverso il canto.
    Emmanuel Nocera Fotogallery




  • CONDIVIDI