Notizie

Talè, il cinema sotto le stelle: allo Stand Florio in scena il film “La guerra di Cam”


Ultimo incontro della Rassegna cinematografica “Talè, il cinema sotto le stelle”, organizzata per il secondo anno dallo Stand Florio e dalla scuola di cinema Piano Focale. Il 2 settembre la rassegna si conclude con la proiezione di “La Guerra di Cam” del 2020 di Laura Muscardin. 

Il film, unico lungometraggio in concorso alla 50° edizione del Giffoni Film Festival, è ambientato in un futuro prossimo: una guerra devastante ed eventi climatici hanno distrutto le infrastrutture e riportato il mondo a uno stato selvaggio. La cosiddetta “civiltà” si concentra in sparute e chiuse cittadelle, mentre nelle zone periferiche e abbandonate imperversano bande di fuorilegge che compiono razzie e spargono il terrore. I protagonisti della storia, un ragazzino di nome Cam e sua sorella Dede, intraprendono un viaggio alla ricerca di una via di fuga verso il mare, ultima possibilità di salvarsi e trovare la libertà.

Per raggiungere i porti, devono attraversare lande abbandonate dove imperversano milizie armate e avidi trafficanti di esseri umani;

 » 

Show More