Palermo

Sversamenti in mare a Casteldaccia e Santa Flavia, l’Azienda Municipalizzata Acquedotto di Palermo Esclusi problemi al depuratore

#Bagheria

Gia da alcuni giorni arrivavano segnalazioni, da Casteldaccia e Santa Flavia, su alcuni sversamenti anomali in mare. Dopo gli accertamenti dell’Azienda Municipalizzata Acquedotto di Palermo, però, potrebbe sembrare il problema non sia legato a un malfunzionamento del depuratore. Così fa sapere la società che gestisce la rete idrica per Palermo e provincia: “E’ stato velocemente attivato il protocollo di pronto intervento previsto in questi casi. Tutti gli accertramenti hanno evidenziato che non vi e alcun malfunzionamento in atto, né alcun malfunzionamento è successo negli ultimi tempi al depuratore e che il relativo canale di scarico di superficie risulta del tutto asciutto e non ultimamente attivato”.

(Continua a leggere sotto la foto/video)

Alla luce di quanto affiorato dopo l’inchiesta interna, per l’Azienda Municipalizzata Acquedotto di Palermo “si può dunque escludere nel modo più assoluto che gli sversamenti denunciati siano attribuibili a problemi negli impianti. L’impresa ha informato le 2 amministrazioni comunali interessate in modo che attivino gli accertamenti di propria esperienza,…


PAGN2544 => 2022-07-22 18:06:57

Bagheria

(Continua a leggere sotto la foto/video)
Show More