Notizie

Serie C ai nastri di partenza: Bari, Palermo e Catania big del Sud

La Serie C prenderà il via il prossimo 27 settembre e ritornerà interamente in campo dopo uno stop durato circa sette mesi, escludendo le fasi finali disputate qualche settimana fa.

“Mi aspetto che il campionato possa portare gioia e normalità, mi aspetto che il pubblico torni allo stadio” l’augurio del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, nel giorno del sorteggio dei calendari. “Dobbiamo riprendere il percorso che si è interrotto – ha sottolineato Ghirelli ai microfoni di Rai Sport -. Dovremo essere bravi a far tornare la gente, che deve superare la paura di stare insieme”.

Mesi, settimane intese e oltretutto complicate per capire come si sarebbe dovuto ripartire e con che tipi di sicurezza dal opinione della salute, con la terza serie che si è dovuta adattare come quelle che la precedono e cioè A e B: “Abbiamo attraversato giorni difficilissimi con un protocollo sanitario pesantissimo, bisogna abbassarne l’onere”, l’appello di Ghirelli. Tanti grandi squadre con ambizioni importanti, ma pure piccole realtà che per la prima volta si affacciano al professionismo.

Nel girone A ci sono le big Piacenza, Novara, Carrarese e Livorno; nel girone B Carpi, Mantova, Perugia, Cesena, Padova e Modena;

 » 

Show More