Qualità della vita, Siracusa tra le peggiori in Italia: centesimo posto

Siracusa ancora una volta in fondo ad un’inchiesta nazionale sulla qualità della vita. Stavolta a vederci addirittura al 100mo posto è l’analisi realizzata da Italia Oggi e dell’Università La Sapienza di Roma. A riproporre la classifica è Salvo Sorbello di Progetto Siracusa.
“Nella classifica siamo purtroppo compresi nell’ultima parte, quella che raggruppa le province dove la qualità della vita è giudicata insufficiente e dove servono quindi politiche più efficaci per incrementare il benessere (non solo economico) delle comunità locali. La dimensione del tenore di vita dell’inchiesta comprende anche dati sul reddito medio pro capite e sulla ricchezza patrimoniale, oltre a affari e lavoro, ambiente, reati e sicurezza, sicurezza sociale, istruzione formazione capitale umano, popolazione, sistema salute, tempo libero e tenore di vita, con ben 82 indicatori di base. Mentre ci si attarda ancora in sconcertanti elogi della furbizia in merito alle istituzioni comunali e si continuano a …
Leggi anche altri post su Siracusa o leggi originale
Qualità della vita, Siracusa tra le peggiori in Italia: centesimo posto


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer