Catania

PuliAmoCatania 30 volontari ripuliscono piazza Europa

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Catania

Stamane dalle 8 alle 11 si e tenuta la 1ª edizione di PuliAmoCatania, iniziativa nata per sensibilizzare i cittadini sull’importanza dell’ecologia. Trenta volontari armati di guanti, scopa, paletta e sacchi dell’immondizia si sono trovati in Piazza Europa per rimuovere i parecchi rifiuti sparsi tra aiuole e vialetti.

Al centro dell’intervento, pure la torretta saracena che domina la piazza e la fontana – da anni a secco – ormai adibita e pattumiera all’aperto. I volontari, divisi in team, hanno riempito ben venti sacchi di immondizia, poi raccolti da Gema, l’impresa che si cura dei servizi ambientali a Catania.

Siamo appagati di questa prima edizione di PuliAmoCatania: trenta volontari hanno risposto alla nostra chiamata per ripulire piazza Europa“, spiega Stefano Lo Cicero Vaina, rappresentate di PuliAmoCatania, iniziativa ideata insieme ad altri 3 cittadini catanesi: Massimo Ferrante, Gianluca Seminara e Michele Vivaldi.

In sette giorni abbiamo messo in piedi questa manifestazione che ha la finalità di porre al centro dell’attenzione il tema dell’ecologia. Catania e invasa dalla sporcizia, non solo perché, con tutta evidenza, il servizio di ecologia urbana non funziona al meglio, ma pure perché c’e una grave lacuna culturale tra le persone, che sporcano quotidianamente la città senza rendersi conto delle svariate, gravi conseguenze dei loro gesti. Con questa iniziativa desideriamo aprire gli occhi ai cittadini,…


PAGN2643 => 2022-08-06 16:18:00

Catania

Show More