Messina

Messina, stop al Mercato di Giostra nei giorni da bollino rosso ecco quali saranno

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Messina

Stop (temporaneo) al Mercato di Giostra nei giorni dove il traffico a Messina e da bollino rosso: a disporlo, un’ordinanza firmata ieri, martedì 9 agosto, dal primo cittadino Federico Basile. Vediamo quali sono le motivazioni del provvedimento e le giornate cui si fa riferimento.

Ferragosto si avvicina e con esso pure le giornate dove il traffico di veicoli si fa più intenso nella zona degli imbarcaderi della Rada San Francesco, all’incrocio tra Giostra e il Viale della Libertà. Per prevenire di appesantire ulteriormente questa situazione, il primo cittadino di Messina, Federico Basile, ha firmato un’ordinanza, la numero 95 di quest’anno, con cui dispone la sospensione del Mercato di Giostra – che allo stato attuale si svolge in strada, nella corsia centrale del viale – nella terza settimana di agosto, in particolar modo nelle giornate di martedì 16 e venerdì 19 agosto.

La decisione, si legge nel provvedimento, e stata presa «a causa di un meeting dell’Assessore alle Attività Produttive e Mercati con gli addetti del mercato di Giostra» nel quale «quest’ultimi hanno manifestato la disponibilità a sospendere le giornate di mercato qualora siano coincidenti con le giornate di maggiore traffico di veicoli caratterizzate dal bollino rosso del controesodo».

«Appurato – si legge poi nell’ordinanza – che, come risulta dagli anni precedenti, nel corso della terza settimana di agosto si appesantisce il traffico di veicoli per il cosiddetto controesodo che…


PAGN2681 => 2022-08-10 08:42:53

Messina

Show More