Messina

Messina, in settimana apre alla fine il parcheggio Zaera

#Messina

L’inaugurazione del mercato avvenne a giugno del 2021, quella del parcheggio avverrà questa settimana. Un anno e mezzo per poter sistemare una serie di, evidentemente, complicate attività amministrative necessarie a dotare il nuovo mercato di Zaera anche di quel parcheggio seminterrato che e uno dei valori aggiunti di quel progetto di riconversione generale della zona.
Avere 50 posti auto a disposizione dei clienti del Mercato e un vantaggio non di poco conto in una zona, quella della rotatoria di viale Europa, dove il parcheggio e merce rara tanto da divenire illegale e pericoloso per il regolare traffico della zona.
In questi mesi sono stati appianati i problemi legati all’apparato antincendio che era stato realizzato con un unico sistema per il piano commerciale e per quello dedicato alle auto. Ma visto che il parcheggio e stato affidato all’Atm occorreva dividere le 2 responsabilità e, anche questo, ha portato via del tempo prima dell’apertura che dovrebbe avvenire durante questa settimana.
Ieri un ultimo sopralluogo da parte del sindaco Basile e del presidente dell’società trasporti Pippo Campagna che hanno preso atto della situazione del parcheggio e preferito posticipare di qualche giorno “l’inaugurazione”.

Leggi l’articolo completo sull’edizione di carta di Gazzetta del Sud – Messina

cp RR


PAGN2931 => 2022-12-06 02:33:00

Messina

Show More

Articoli simili