Maniace, fa l’assicurazione dell’auto on line: era una truffa, 2 denunciati

I militari dell’arma della Stazione di Maniace hanno denunciato due persone, una signora di 52 anni ed una persona di nazionalità pakistana di 46 anni, entrambe residenti a Napoli, perché resesi responsabili di truffa in concorso.
I due, in particolare, avevano teso la loro trappola su Internet alla ricerca di ignare persone che, alla ricerca di una tariffa favorevole per l’assicurazione del proprio veicolo, venivano così ghermite dai due furbetti.
Nei fatti una signora di Maniace, individuato un sito che proponeva vantaggiose tariffe, contattava l’utenza ivi indicata alla quale rispondeva un fantomatico “Marco” che, esposte le caratteristiche del prodotto assicurativo le consigliava, per la velocizzazione dell’iter della pratica, la successiva trattazione sull’applicazione di messaggistica “WhatsApp”.
La signora, pertanto, aveva effettuato un versamento di 240 euro su una carta Postepay indicatale dal Marco che, invero, l’aveva tranquillizzata sul fatto che entro dieci giorni avrebbe …
Leggi anche altri post su Catania o leggi originale
Maniace, fa l’assicurazione dell’auto on line: era una truffa, 2 denunciati


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer