Licata devastata dal maltempo, in città arriva il governatore Musumeci

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci è questo pomeriggio a Licata per effettuare un sopralluogo dopo la violenta ondata di maltempo che nei giorni scorsi ha causato danni e allagamenti nel paese in provincia di Agrigento. Il governatore ha incontrato il sindaco Giuseppe Galanti.
“La dichiarazione dello stato d’emergenza o calamità naturale non sono di competenza della Regione, ma del Governo centrale. Una volta eseguiti tutti i sopralluoghi e quando si conoscerà l’entità dei danni subiti, la Regione immediatamente si rivolgerà al Governo per chiedere la dichiarazione dello stato di calamità per Licata”, ha detto Musumeci. Sulla risagomatura della foce del fiume Salso, Musumeci ha garantito la disponibilità della Regione per 15 milioni di euro. Soldi che sono pronti – ha detto il governatore – per intervenire tempestivamente. Il presidente della Regione, dopo essere stato in Municipio, ha fatto un sopralluogo alla foce del Salso, ed è andato sul ponte …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Licata devastata dal maltempo, in città arriva il governatore Musumeci


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer