Il ragusano Gabriele Pluchino entra all’Alma, scuola di cucina internazionale

Un siciliano con un’anima internazionale: il ragusano Gabriele Pluchino entraall’ ALMA che da sempre è una fucina di giovani talenti nei vari settori dell’ospitalità e della cucina internazionale.
ALMA ha sede alle porte di Parma, a Colorno, sulle sponde del Po nel cuore di quella che viene definita la Food Valley del nostro Paese. Una posizione strategica e quanto mai coerente con la mission della Scuola.
Per Gabriele creare una nuova ricetta è combinare elegantemente i diversi ingredienti, raggiungere un sapore diverso e straordinario non è poi così facile: ci vuole passione, dedizione, esercizio, sperimentazione, curiosità. La cucina è un’arte e una scienza e, come tale, ha le sue regole. “L’uomo è ciò che mangia” scriveva Feuerbach. Non è, però, necessario essere degli chef acclamati per rendersi conto che il considerare il cibo come mero mezzo di sostentamento risulta essere alquanto restrittivo. Un giovanissimo siciliano sa che non solo la …
Leggi anche altri post su Ragusa o leggi originale
Il ragusano Gabriele Pluchino entra all’Alma, scuola di cucina internazionale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer