Eventi Palermo

Eventi Palermo – Doppio incontro con Palermo misterica: un tour tra magia, mistero ed esoterismo

Poche realtà al mondo sono intrise di magia e misteri come la Sicilia. Magare e fattucchiere, pratiche e rituali magico – religiosi adoperati e stratificatosi nel corso dei secoli nel tessuto popolare, tramandati di generazione in generazione. Sabato 9 e domenica 10 luglio, doppio incontro con Palermo Misterica, la camminata raccontata Tacus sulle forme e i linguaggi della magia popolare siciliana, tra filtri, feticci, fatture e formule incantatorie.

L’attività e svolta in linea con le disposizioni anti Coronavirus vigenti. La partecipazione e valida previa prenotazione (pure via WhatsApp. Ai fini organizzativi non sarà ritenuto valido il “parteciperò” su Facebook). Le passeggiate raccontate Tacus sono un’opera di valorizzazione e promozione del patrimonio storico, culturale e immateriale. “Palermo misterica. Magia, mistero ed esoterismo” e un percorso originale ideato da Tacus Arte Integrazione Cultura nel 2015 e riproposto arricchito da nuovi contenuti.

Il tour e un racconto ambulante e non e da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi a siti monumentali e il percorso avverrà totalmente in esterna. In caso di anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l’avvenimento. Variazioni ed eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i soggetti. 

Dove: Villa Bonanno Via Vittorio Emanuele
Quando: Dal 09/07/2022 al 10/07/2022 ore 20.45
Prezzo: 3 euro soci Tacus | 5 euro non soci
Info: Altre informazioni

Show More