notizie

Catania, avvertimento meteo rossa: scuole chiuse ECCO DOVE

#Catania
A Catania, la Protezione Civile ha diramato un’avvertimento meteo di colore rosso per la giornata di domani. Di conseguenza, in via precauzionale, molti sindaci hanno deciso di chiudere le scuole. L’allerta è valida per i settori orientali della Sicilia e comprende le città di Catania, Acireale, Giarre, Riposto, Aci Castello, Aci Catena, Mascalucia, San Gregorio di Catania, Belpasso, Tremestieri Etneo, Viagrande, San Giovanni la Punta e Sant’Agata li Battiati.

Per prevenire eventuali situazioni di pericolo, la Protezione Civile ha invitato la cittadinanza di seguito le istruzioni fornite dalle autorità locali e a rimanere costantemente aggiornata sulla situazione meteorologica. Si raccomanda altresi di evitare di uscire di casa se non strettamente necessario, di non sostare in aree in pericolo e di evitare di intraprendere viaggi non essenziali.
Catania è stata colpita da un avviso di rischio idrogeologico e idraulico diramato dalla Protezione Civile regionale. A seguito di ciò, il Commissario Straordinario Piero Mattei ha decretato la chiusura di tutti gli immobili scolastici e l’interdizione delle aree pubbliche potenzialmente in pericolo come parchi, giardini pubblici e cimiteri. Ciò è stato fatto per garantire la sicurezza dei cittadini e per prevenire qualsiasi tipo di danno o pericolo. Il livello di allerta è stato impostato a rosso e il periodo operativa è in stato di allarme. La Protezione Civile ha raccomandato a tutti i cittadini di seguire le indicazioni fornite e di rimanere al sicuro.


PAGN3046
Show More

Articoli simili