Agrigento, seminario sull’uso corretto dei social e delle tecnologie (ft,vd)

Dalla chat degli orrori “The Shoah Party”, al revenge porn passando per la pedofilia, questi gli argomenti trattati al seminario formativo sull’uso responsabile delle tecnologie e  dei social network, con alcune riflessioni di esperti sull’impatto che tali strumenti comportano nella vita dei bambini e degli adolescenti.

L’iniziativa, che si è svolta presso la Scuola secondaria “V.Reale” di Agrigento, è stata organizzata dall’associazione “GenerAzioni consapevoli” e dall’Istituto Comprensivo Anna Frank, in collaborazione con il Liceo Classico “Empedocle” di Agrigento, con l’obiettivo di fornire un’ulteriore occasione di confronto con le famiglie e il territorio sull’opportunità di concorrere a costruire insieme, scuola – famiglie – istituzioni – soggetti culturali pubblici e privati – condizioni di sviluppo per le nuove generazioni che siano rispettose dei diritti e dei livelli di maturità propri dei bambini e degli adolescenti.

I lavori sono stati …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Agrigento, seminario sull’uso corretto dei social e delle tecnologie (ft,vd)


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer