Agrigento, il Prefetto Caputo incontra sindacati e Sindaci sulla viabilità (ft,vd)

45
Agrigento, il Prefetto Caputo incontra sindacati e Sindaci sulla viabilità (ft,vd)
Agrigento, il Prefetto Caputo incontra sindacati e Sindaci sulla viabilità (ft,vd)

Nella mattinata odierna ad Agrigento si è svolto il tavolo prefettizio per affrontare il dramma della viabilità generale in tutta la provincia,
dai gravi ritardi sul completamento dei lavori sulla SS 189 e sulla SS 640 e le condizioni di grave precario in cui versa la viabilità interna.

A capo del tavolo il Prefetto di Agrigento Dario Caputo; hanno partecipato le stesse sigle sindacati, la Curia Arcivescovile, il Commissario del Libero Consorzio, i Sindaci e i Commissari ad acta dei 43 comuni dell’agrigentino.

Ho accolto con piacere la richiesta di convocare una riunione e fare il punto della situazione su un tema cruciale come quello della viabilità comune a tutti gli agrigentini e ai siciliani, ha dichiarato il Prefetto Dario Caputo. Sicuramente ci sono idee e proposte che vanno al di là dei piani della Regione Siciliana, del ministero dell’Infrastrutture e Società Anas stanno conducendo per facilitare la conclusione delle opere attualmente in corso. Facendo sinergia tra tutte le parti possiamo far arrivare a chi di competenza il dramma che vivono i cittadini”. 

Durante la riunione i sindacati di categoria hanno proposto di organizzare una manifestazione di protesta, e nei prossimi giorni saranno scelti luogo e data e intanto si procede a stilare un documento che sarà inoltrato Alle autorità competenti per rassegnare con forza il disagio che vivono le popolazioni interessate.