Vittoria, Italia Nostra: alla scoperta delle essenze arboree di Palazzo Iacono

Le ricchezze che la natura custodisce al centro dell’iniziativa portata avanti dell’associazione Italia Nostra sezione di Vittoria che ha ideato una giornata divulgativa per far scoprire le essenze arboree, presenti nell’area a verde di Palazzo Iacono.
Il giardino si estende su una superficie di 1000 mq
e racchiude, tra le sue palme e i suoi alberi, le essenze tipiche dell’area Ipparina. L’iniziativa è volta a valorizzare le conoscenze botaniche del patrimonio comunale creando un momento di fruizione collettiva di uno dei luoghi simbolo della città. Questo angolo verde dell’ottocentesco Palazzo Municipale, apre i suoi cancelli grazie alla volontà della Commissione Straordinaria che ha puntato a valorizzare uno dei patrimoni storici della città. L’apertura dell’evento è fissata per giovedì 21 Novembre alle ore 16, con ingresso da via Bixio. Nel corso della manifestazione il marchese Salvatore Palmeri Villalba, rappresentante Italia Nostra, illustrerà la …
Leggi anche altri post su Ragusa o leggi originale
Vittoria, Italia Nostra: alla scoperta delle essenze arboree di Palazzo Iacono


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer