Trapani, un milione e 400mila euro per l’ammodernamento di Porta Nuova

275
Trapani, un milione e 400mila euro per l'ammodernamento di Porta Nuova
Trapani, un milione e 400mila euro per l'ammodernamento di Porta Nuova

Si stringono i tempi per i lavori di ammodernamento di piazza della Vittoria, meglio nota come «Porta Nuova», e di una vasta zona del villaggio popolare di Sappusi. La Regione ha infatti disposto il finanziamento di un milione e 400 mila euro, con la compartecipazione del Comune per 280 mila euro, per due progetti presentati dal Comune alla Regione a gravare sul PO FESR 2014-2020.

Le somme, dopo la firma del decreto, sono state rese disponibili con l’amministrazione Di Girolamo che può già procedere alla gara d’appalto per dare corpo ai due tanto attesi interventi destinati a cambiare il volto delle aree in questione.

Il fatto, di estrema importanza, è che il progetto relativo a Porta Nuova è risultato al primo posto della graduatoria regionale. «Non c’è dubbio che la validità progettuale e la programmazione ripagano – sottolinea il sindaco Alberto Di Girolamo -. Per quanto ci riguarda continueremo a cogliere ogni opportunità che viene offerta dall’Europa per pianificare opere, strutture e servizi per questo territorio che merita di guardare con ottimismo al suo futuro. A breve la procedura per l’avvio della gara relativa ai due progetti».

L’articolo completo nell’edizione del Giornale di Sicilia di oggi.

Dal Giornale di Sicilia in edicola.
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale