Palermo

Svelato il mistero del masso di cemento, alla Rambla di via Amari arriva l’albero di Natale -…

#Palermo

Svelato il “mistero” della base di cemento posta in via Amari. Più di qualcuno infatti, nei giorni scorsi, si era chiesto cosa ci facesse un masso di quelle proporzioni sopra le maioliche della Rosa dei Venti, in modo particolare su quelle che raffigurano il simbolo della città di Palermo. Un dubbio chiarito stamattina, quando la sopracitata base e stata spostata in direzione del porto, divenendo il supporto per un albero di Natale posizionato all’inizio della “rambla“.

Serie di iniziative fra Comune e Camera di Commercio

Un’iniziativa che, come chiarito dall’assessore alla Cultura Giampiero Cannella, fa parte di un carnet di iniziative più strutturato. Sono un albero di abete. E’ un’iniziativa in partnership fra Comune di Palermo e Camera di Commercio, ma viene finanziata da quest’ultimi. Fa parte di un programma di iniziative organico che riguarderà via Libertà, piazza Castelnuovo e via Amari. Entro l’Immacolata sarà tutto installato”.

Un albero, quanto meno per ora, spoglio di addobbi ed inserito in prossimità della targa commemorativa installata durante l’inaugurazione della Rosa dei Venti. Adornamento versione “green” che arricchirà il panorama visto dagli occhi di chi arriverà dal porto. Qualcuno però si chiede il motivo del precedentemente posizionamento della base, in modo particolare su un terreno come quello delle maioliche, frutto del duro lavoro degli artigiani facenti capo a Confartigianato. Ciò al netto del fatto che il sopracitato abete, comunque, si sarebbe dovuto posizionare in un’altra posizione.


PAGN2931 => 2022-12-06 12:49:47

Palermo

Show More

Articoli simili