Servizi Sociali e Affido minori, Nuccia Palermo: “attendo ancora i dati”

“A distanza di 15 giorni dal mio atto ispettivo sul sistema comunale in tema di affidamento minori, l’unica risposta ottenuta dall’Assessore ai servizi sociali, Gerlando Riolo, è il tentativo di minimizzare un problema che appare, purtroppo, ancor più complesso rispetto a quanto immaginavamo. Parliamo di 45 ragazzini, ripartiti tra famiglie affidatarie e strutture per minori, il cui destino deve essere la priorità per tutti coloro che oggi hanno una responsabilità politico-istituzionale”.
Inizia così la nota del Capogruppo della Lega, Nuccia Palermo, che torna su di un tema scottante quale è quello relativo agli affidamenti dei minori.
“E’ stato scioccante – scrive Nuccia Palermo – scoprire che il futuro di 45 bambini dipenda da una struttura comunale fatiscente, scarna e sottodimensionata, composta da due soli assistenti sociali. Ancor più scioccante è l’esser rimasta l’unica voce, a livello politico, a chiedere chiarezza sui controlli effettuati dal nostro Ente. Controlli, che …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Servizi Sociali e Affido minori, Nuccia Palermo: “attendo ancora i dati”


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer