Enna

seriamente danneggiato il polmone verde della città

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Enna

L’unico polmone verde della città di Canicattì, la villa comunale situata in pieno centro al viale Della Vittoria, punto principale per passeggiate e momenti di riposo o per praticare sport individuale, e andato in fumo. Un vasto incendio e stato appiccato nella nottata devastando il sito che ha riportato gravissimi danni. Nessun dubbio sulla natura dolosa. Le lingue di fuoco, visibili a notevole distanza, hanno avvolto 7 alberi di palme “Washington” e un albero di ficus. Le piante, cadendo, hanno pure distrutto una seduta che era stata collocata per permettere di sedersi al fresco.

Il provvedimento dei pompieri del distaccamento di Canicattì, alle 2 della notte circa, e stato immediato ma sfortunatamente la furia delle lingue di fuoco non ha risparmiato la villa comunale che, in più del 50 per 100 della sua estensione, e stata praticamente devastata. Sul luogo pure polizia e carabinieri. Gli inquirenti, all‘alba, dopo che il rogo e stato spento, hanno gia conseguito i filmati dei sistemi di video-sorveglianza. I danni ambientali ed economici sono ingenti.

“Ho gia organizzato, ed e anche ora in corso, un capillare intervento di pulizia per fare cosi che la nostra villa comunale torni ad essere fruibile da subito. Si tratta dell’ennesimo incendio doloso per Canicattì, un fatto che va condannato con forza sia per i danni che ha creato, sia per il suo significato di inciviltà”. Sono state queste le parole il primo cittadino di Canicattì, Vincenzo…


PAGN2681 => 2022-08-09 08:23:47

Enna

Show More