Per noi un Natale di rabbia tirocinanti di Messina Social City senza paga e senza un perché
Problemi di liquidità alla Messina Social City? A quanto pare sì, perchè diversi lavoratori arruolati nella società a tempo determinato ed anche attraverso progetti inseriti nella progettazione comunale non hanno ricevuto lo stipendio.
“Non sappiamo più a chi rivolgerci” ci scrivono alcuni lavoratori. Differenti sono le segnalazioni giunte alla redazione online che riguardano principalmente i tirocinanti, in forza a Messina Servizi, per la progettazione “Percorsi nuovi di accompagnamento all’abitare e risanamento urbano” finanziato con fondi Pon Metro, Poc metro e ReactEu sotto l’egida progettuale della Messina Socia City.
“Dovevamo essere stipendiati il 15 Dicembre come ogni mese, ma questo mese siamo arrivati al 22 Dicembre e ancora non e stato versato neanche un euro. In via approssimativa – spiegano – abbiamo contattato chi di esperienza e nessuno ci ha saputo dare risposta, anzi staccavano i telefoni e dicevano di non essere reperibili e che non e il loro lavoro”.
“Molti di noi hanno figli – spiega un’altra tirocinante – e non hanno una fonte di guadagno alternativa, informalmente abbiamo saputo che in questi mesi ad anticipare le nostre spettanze e stata la Messina Servizi, allora abbiamo contattato la Messina Social City ma nessuno ha saputo darci una risposta”.
cp RR
PAGN2946 => 2022-12-22 15:55:00
Messina