Oggi, incontro sulla “trasformazione digitale”, Ursino: “Gran lavoro di ricerca”
CATANIA. Europa e trasformazione digitale: sono i temi al centro dell’evento “Come l’Unione Europea supporta la ricerca per la trasformazione digitale del Paese”. L’appuntamento si tiene oggi, giovedì 6 aprile, a partire dalle ore 10 presso l’Aula Magna Didattica del Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica (DIEEI), a Catania. L’evento è promosso da Europe Direct Catania, col supporto del DIEEI dell’Università degli Studi di Catania e della ONG JO Education Innovation Hub Catania.
Un appuntamento tutt’altro che da sottovalutare. Il professor Giuseppe Ursino è il presidente dello Europe Direct. Con lui focalizziamo quelle questioni che terranno banco e che riguardano la nostra stessa quotidianità.
“Catania, con la sua Università, ha una capacità di ricerca e di sviluppo nel campo della trasformazione digitale che, a volte, non è forse ben considerata. Il fatto che, nella giornata odierna, vengano trattati alcuni dei settori della trasformazione digitale su un piano d’eccellenza, la dice lunga sulle potenzialità della nostra realtà.
Dal 5G alle biotecnologie e sino alle Smart cities, l’Ateneo svolge un lavoro di ricerca e approfondimento curato e attento. Basti pensare al Progetto più importante sulle Smart cities, riguarda il monitoraggio delle ceneri vulcaniche. Un’idea che ci dà un respiro internazionale”.
PAGN3046