CataniaEnna

Natale 2022, al Centro Sicilia all’insegna della solidarieta’ e dell’inclusione

#Enna

Entreranno nel vivo gia prossimamente le azioni promosse da Centro Sicilia in occasione delle festività natalizie che avranno tra i comuni denominatori solidarietà ed inclusione. La costruzione commerciale in provincia di Catania, per quest’anno, ha infatti scelto di promuovere una serie di misure a sostegno delle famiglie meno fortunate con una attenzione particolare per i bimbi.

Da giovedì 8 Dicembre, partirà Giocattolando: tutti i piccoli clienti di Centro Sicilia possono infatti donare i propri giocattoli (nuovi o usati in buono stato) ai loro coetanei meno fortunati, così fino al prossimo 23 Dicembre, dalle ore 16 alle ore 20, una zona della galleria si trasformerà in una grande area di raccolta dove possono essere conferiti i giochi da regalare.

In occasione della giornata conclusiva del programma (23 Dicembre), patrocinato dal Comune di Misterbianco, sarà Padre Natale in persona a premiare i bambini generosi, consegnando poi i giocattoli raccolti alla Protezione Civile ed alla Misericordia di Misterbianco che, assieme alle associazioni ‘Beato Dusmet – oratorio San Filippo Neri’, ‘AVE’S e ‘Un gesto per un sorriso Onlus’, provvederanno a recapitarli ai piccoli in condizioni di difficoltà.
In galleria – giovedì 8, sabato 10 e domenica 18 Dicembre – non passerà inosservato il ‘Trenino dell’amicizia e della solidarietà’ curato dall’associazione ‘Le Ali di Ele’ che, grazie anche l’allegria dei ragazzi speciali, si occuperà di raccogliere doni da destinare alle famiglie siciliane bisognose.
E farà tappa al Centro Sicilia mercoledì 21 e giovedì 22 Dicembre il Christmas Village 2.0 con il suo mega truck interamente allestito come l’ufficio di Padre Natale dove si potrà sostenere i bimbi meno fortunati. Il tir, che dal futuro 8 Dicembre girerà le piazze delle maggiori città siciliane per raccogliere giocattoli e beni alimentari, ha infatti scelto il parcheggio del parco commerciale come appuntamento conclusivo del proprio tour sostenuto, tra gli altri, da Croce Rossa Italiana.

“Quest’anno abbiamo scelto di puntare nuovamente sulla solidarietà organizzando e promuovendo una serie di iniziative che caratterizzeranno l’intero periodo natalizio – spiega Giuseppe Bella, direttore di Centro Sicilia –. Desideriamo ringraziare le organizzazioni coinvolte ed i negozianti che hanno cooperato da subito alla programmazione delle attività solidali. Siamo certi che saranno in tanti a donare facendo giungere a chi e meno fortunato il vero spirito di questa festa”.


PAGN2931 => 2022-12-06 14:39:02

Enna

Show More

Articoli simili