notizie

Messina Denaro, de Lucia: “Esistono anche i terrapiattisti…”

#Palermo

Le intercettazioni hanno giocato un ruolo fondamentale nel processo che ha portato alla cattura del capomafia Messina Denaro. Il procuratore di Palermo Maurizio de Lucia ha sottolineato l’impegno e la esperienza dei militari dell’arma del Ros che hanno lavorato all’indagine, definendola “impeccabile”. L’arresto del boss, dopo 30 anni di latitanza, rappresenta un importante risultato storico nella lotta alla criminalità organizzata. De Lucia ha anche usato l’occasione per smentire le teorie che parlano di una consegna volontaria di Messina Denaro, ribadendo che le intercettazioni sono state fondamentali per le inchieste.

Parole nette per sgomberare il campo da dietrologie e false ricostruzioni. Il procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, Francesco de Lucia, ha voluto sottolineare l’importanza di concentrarsi sui fatti, non sui commenti, in seguito all’arresto di Matteo Messina Denaro, uno dei più importanti esponenti della mafia siciliana. De Lucia ha sottolineato l’importanza di evitare speculazioni inutili e ha assicurato che le forze dell’ordine lavoreranno con impegno per portare avanti le inchieste. Il suo aggiunto, Paolo Guido, ha condiviso l’impegno di lavorare tanto e parlare poco.

L’arresto di Messina Denaro è un grande successo per le forze dell’ordine, che hanno lavorato per anni per catturare la precedente capo della mafia siciliana. Sono una vittoria importante nella lotta alla criminalità organizzata, ma occorre evitare di cadere nella tentazione di speculare sui fatti. Solo concentrandosi sui fatti, le forze dell’ordine possono portare avanti le inchieste e garantire che la giustizia venga fatta.


PAGN3046
Show More

Articoli simili