Notizie

La Norma di Bellini va in scena al Luglio Musicale di Trapani


 Venerdì 28 agosto e in replica il 30 agosto, alle ore 21.00, va in scena al Teatro open air “Giuseppe Di Stefano” a Trapani, Norma, il capolavoro di Vincenzo Bellini, una delle opere più popolari del teatro lirico italiano.

Il suo successo e, in particolare, dell’aria “Casta diva”, destinata a diventare uno dei brani lirici più celebri di tutti i tempi è legato a quello della sua interprete più famosa, Maria Callas, che ne fece uno dei suoi ruoli simbolo. La  regia e le scene sono di Raffaele Di Florio, e i costumi di Lucia Imperato.

Il M° Andrea Certa sarà sul podio dell’Orchestra e Coro del Luglio Musicale Trapanese, quest’ultimo preparato da Fabio Modica.

Protagonista un cast di alto livello. A vestire i panni di Norma, la sacerdotessa dei Druidi il soprano Desirée Rancatore. E, ancora, Alessia Nadin sarà impegnata nel ruolo di Adalgisa, mentre Pollione avrà la voce di Giulio Pelligra. Cristian Saitta vestirà quindi  i panni di Oroveso, Simona Di Capua quelli di Clotilde;  Saverio Pugliese sarà Flavio.

«In Norma, convivono tanti contrasti: due civiltà, quella celtica e quella romana, ed ancora magia e razionalità,

 » 

Show More