Inquinamento a Siracusa, I Verdi:istituire un gruppo tecnico – scientifico

Costituire un gruppo tecnico scientifico con la partecipazione di esperti provenienti dal mondo della società civile siracusana, del volontariato, dei comitati e delle professioni per fronteggiare, insieme alle istituzioni preposte e alle aziende del petrolchimico la questione dell’inquinamento delle diverse matrici (suolo, aria e acqua) del territorio. Questa è la proposta che la Federazione dei Verdi di Siracusa, tramite il coordinatore comunale Salvo La Delfa, intende mettere sul tavolo dopo la presentazione dell’aggiornamento dei dati del registro dei tumori e dopo la presentazione dei dati CIPA 2018.
Anche in seguito ai dati emersi durante gli incontri dei giorni precedenti, permane scetticismo e preoccupazione nella popolazione del SIN IT1914 soggetta per anni alle molestie olfattive e ai problemi di salute derivanti dall’inquinamento. Esiste una sfiducia verso delle aziende del petrolchimico e delle istituzioni preposte ai controlli che non permette una comunicazione chiara ed efficace. Inoltre, il rilevamento …
Leggi anche altri post su Siracusa o leggi originale
Inquinamento a Siracusa, I Verdi:istituire un gruppo tecnico – scientifico


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer