Ingegneri, una mostra fotografia a Siracusa sulle opere di Pier Luigi Nervi

Si terrà dal 29 novembre al primo dicembre nella sala ex Convento del Ritiro, in via Mirabella, a Siracusa, una mostra fotografica sulle opere di Pier Luigi Nervi, ingegnere e costruttore italiano, pioniere sugli studi delle strutture metalliche ed in cemento.
L’esposizione (dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 con ingresso gratuito) è organizzata dall’Ordine degli ingegneri di Siracusa, dal Consiglio nazionale ingegneri e dalla Consulta ordine ingegneri di Sicilia. Contestualmente alla mostra, saranno esposte fotografie dell’hangar di Augusta, a cura dell’Hangar team e dall’associazione Augusta photo freelance.
Pier Luigi Nervi si è dedicato particolarmente allo studio del cemento armato, realizzando nuovi procedimenti costruttivi specie nel campo della prefabbricazione strutturale. Lo stadio comunale di Firenze è la prima delle sue opere importanti, il Palazzo delle esposizioni di Torino, con le immense volte realizzate con elementi prefabbricati, è tra le opere più riuscite insieme al Palazzo …
Leggi anche altri post su Siracusa o leggi originale
Ingegneri, una mostra fotografia a Siracusa sulle opere di Pier Luigi Nervi


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer