Il procuratore palermitano Maurizio De Lucia incontra ancora studenti del Gonzaga su Matteo Messina Denaro – Sicilia Oggi Notizie
Il prossimo mercoledì 29 Novembre 2023, alle ore 10
Il prossimo mercoledì 29 Novembre 2023, alle ore 10, nell’auditorium del Gonzaga Campus si svolgerà un importante confronto sulla mafia e la legalità. Gli ospiti d’onore saranno il procuratore capo di Palermo Maurizio De Lucia e il giornalista Salvo Palazzolo, autori del libro “La cattura. I misteri di Matteo Messina Denaro e la mafia che cambia”. L’incontro è aperto a giornalisti, famiglie del campus, studenti, docenti e ex alunni.
Un momento di grande significato
Subito dopo la cattura di Matteo Messina Denaro, il procuratore capo Maurizio De Lucia ha voluto incontrare gli studenti del Gonzaga Campus, dimostrando così il suo impegno nella lotta contro la mafia e il suo coinvolgimento nella formazione dei giovani.
Il direttore generale del Gonzaga Campus di Palermo, p. Vitangelo Denora, sottolinea l’importanza di parlare a scuola della mafia e della legalità, cercando di trasmettere un messaggio positivo e di speranza per un futuro libero dalla criminalità organizzata.
Il libro “La cattura. I misteri di Matteo Messina Denaro e la mafia che cambia”
Il libro ripercorre i segreti più profondi della mafia, dall’epoca delle stragi del 1992-1993 fino alla cattura di Matteo Messina Denaro. Gli autori mettono in luce il ruolo fondamentale degli uomini dello Stato e dell’importanza di capire le trasformazioni del fenomeno criminale per contrastarlo efficacemente. Si tratta di un pezzo di storia importante per agire nel presente e proiettarsi nel futuro.
– La cattura. I misteri di Matteo Messina Denaro e la mafia che cambia
– Maurizio De Lucia
– Salvo Palazzolo
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN